MILANO RADICALMENTE APERTA: I documenti del Comune di Milano

Francesco Poirè, nato a Milano il 26 Maggio del 1978.

Attualmente sono impiegato c/o la Cifa S.p.a. di Senago (MI) e iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Milano in Informatica per la comunicazione.

Nell'anno accademico 2004-2005 mi sono laureato c/o l'Università degli Studi di Milano in Comunicazione Digitale con il punteggio di 95/110 con una tesi sull'animazione digitale dal titolo "Virtual Rock climbing, animazione di un avatar".

Le esperienze lavorative sono molte e in svariati ambiti, fin da quando avevo 16 anni ed ero ancora uno studente di scuola superiore ho sempre cercato l'autonomia finanziaria ed ho lavorato come intervistatore telefonico per varie società di ricerche di mercato come l'Abacus e la Doxa, diplomato nell'anno scolastico 1996-1997 all'Istituto Tecnico Commerciale Nicola Moreschi di Milano come ragioniere programmatore con una votazione di 40/60.

Ho sempre avuto molto interesse per il sociale e a 18 anni ho cominciato a frequentare un corso di formazione per l'assistenza ospedaliera ai malati di AIDS c/o l'Associazione Lotta Aids (ALA)

Dopo qualche anno di volontariato in ospedale e ai tavoli informativi con ALA, quando CIG - Arcigay Milano ha vinto un bando provinciare per il monitoraggio della prevenzione nel mondo LGBTQ* sono passato al CIG nell'unità mobile AIDS che si era appena creata.

Dopo un paio d'anni, alla scandenza del progetto ho lasciato il CIG.

Dal 2007 ho aperto il mio blog: "fra78mi - pensieri di un libero laico liberale e radicale" e dopo un paio d'anni i radicali milanesi mi hanno contattato per partecipare alle loro riunioni, uscire dalla rete e dal virtuale per entrare nel mondo reale. Ho accettato la sfida e nel giugno 2009, nell'assemblea straordinaria, sono stato eletto segretario dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, ruolo che ricopro anche attualmente grazie alle conferme della fiducia degli iscritti che mi hanno confermato nelle successive assemblee ordinarie di novembre 2009 e 2010. Dal giugno 2009 sono anche membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Dal 2008 sono membro del direttivo del Gruppo Alternativo Motociclisti, gruppo di motociclisti che oltre alla passione per le due ruote sono legati dal loro orientamento sessuale, è infatti un motoclub composto prevalentemente da persone gay e lesbiche. Sono anche referente GAM al GSI (Gay Sport Italia) che è un coordinamento di gruppi sportivi LGBTQI* che si prefigge lo scopo di abbattere i pregiudizi sulla sessualità e sull'orientamento sessuale nello sport.

Nel 2009 sono stato tra gli ideatori e i promotori, nominato poi portavoce, ruolo che ricopro anche attualmente, di MiCO - Milano Contro l'Omofobia, gruppo di persone che ha deciso di dedicarsi all'organizzazione delle celebrazioni per il 17 maggio a Milano, giornata mondiale contro l'omofobia e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica di Milano sul tema.
Nel 2009 e nel 2010 abbiamo così organizzato un sit-in silenzioso di 30' di persone imbavagliate in via dei Mercanti e l'anno scorso siamo riusciti, grazie all'aiuto della consigliera Quartieri (RC) e alla disponibilità del presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri, ad organizzare un dibattito pubblico a Palazzo Marino dal titolo "Diversamente uguali, ugualmente diversi" dove abbiamo anche avuto modo di esporre la serie di manifesti di MiCO - Milano Contro l'Omofobia che qualche giorno dopo è stata insignita del 1 premio nella sezione manifesti degli European Design Awords che nel 2009 furono esposte presso l'Università Bicocca di Milano.
Altro successo di MiCO - Milano Contro l'Omofobia grazie alla collaborazione e disponibilità della consigliera Quartieri è la presentazione del registro delle unioni civili che giace dimenticato in qualche angolo di Palazzo Marino in quanto ne la maggioranza ne l'opposizione ha spinto per la calendarizzazione nonostante i solleciti della Quartieri.

Qui di seguito trovate il mio Curriculum Vitae professionale

CV
* FORMAZIONE
Informatica per la Comunicazione
iscritto al primo anno della laurea magistrale in Informatica per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano
Modellazione e rendering con 3d studio max
corso frequentato presso associazione L’agorà nel 2008
Laurea in Comunicazione Digitale
conseguito nell’a.a. 2004-2005 con la votazione di 95/110 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in animazione digitale dal titolo: “Virtual Rock climbing, animazione di un avatar”
Diploma di Ragioniere Programmatore
conseguito nell’a.s. 1996-1997 con la votazione di 40/60 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “N. Moreschi” di Milano
European Computer Driving Licence
conseguita il 28 gennaio 2004 presso L’Università degli Studi di Milano
FSE Maya 6.0 moduli I,II,III
conseguiti nel 2004 presso L’Università degli Studi di Milano
* CONOSCENZE LINGUISTICHE E INFORMATICHE
Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza dei programmi Autodesk Maya 2008, Autodesk 3D Studio Max 8, Autodesk MotionBuilder 7 PLE, Smart Tracker, Smart Viewer, Adobe Photoshop CS, Adobe Premiere Pro, Macromedia Flash MX 2004

Ottima conoscenza dei sistemi Dos e Windows 9x, 2000, XP e 7 dei suoi pacchetti applicativi Ottima conoscenza di Office 2007 – Office 2003 e dei suoi programmi

Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, Java Script, Lotus Script, HTML, linguaggio formula, Cobol, Pascal, 123 Lotus

* ESPERIENZE PROFESSIONALI
dal 1 aprile 2008
Cifa S.p.a. – assistenza tecnica hardware e software ai dipendenti del gruppo Cifa su personal computer e workstations
1 ottobre 2007 – 31 marzo 2008
Elan IT S.p.a. (Manpower) – impiegato presso la Cifa S.p.a. nel reparto IT con il ruolo di help desk per la risoluzione delle problematiche dei dipendenti su applicativi Microsoft e problematiche hardware
18 dicembre 2003 – 3 ottobre 2007
Telecom Italia S.p.a. - assistenza tecnica reti ADSL, help desk tecnico consulenza ADSL aziende
15 novembre 2001 - 31 luglio 2003
ICR S.a.s. - formazione in Lotus Notes 6.1 e consulenza presso terze società
9 aprile - 2 novembre 2001
Schettini Esposti Associati S.r.l. - ragioniere con mansione di inserimento e gestione contabilità
1 giugno 2000 - 28 febbraio 2002
C.V. Promozioni e Rappresentanze - agente di viaggi: attività di front-office e relazioni con i fornitori dell’agenzia Narciso e Boccadoro Viaggi nella filiale di Brescia
1 aprile 1999 - 30 aprile 2000
Starfood S.R.L. - steward presso un franchaising McDonald’s
9 settembre 1998 - 31 marzo 1999
McDonald’s Development Italy - inizialmente come crew (servizio alla cassa e accoglienza clienti in sala), poi come steward (marketing e PR, organizzazione di feste di compleanno ed eventi per pubblicizzare il ristorante).

Inserisci la somma (anche un solo euro fa la differenza)
Non hai la carta di credito? Guarda le altre forme di pagamaneto

francesco poirè

Candidato Consiglio Comunale
fra78mi profile_field_fbwall_0 true true 10 24