MILANO RADICALMENTE APERTA: I documenti del Comune di Milano

Nato a Ponte dell’Olio 29 anni fa, milanese da sempre, in zona Lambrate città Studi.
Ho studiato al Liceo Scientifico Donatelli Pascal, dove sono stato rappresentante di Istituto e segretario del Comitato Studentesco.
Laureato in Comunicazione e Società e specializzando in Comunicazione politica nella facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Milano, dove sono stato membro del Consiglio di Facoltà.

Radicale, ho iniziato prestissimo a militare nell' Associazione Enzo Tortora dei radicali milanesi, di cui sono stato prima segretario dal 2003 al 2005 e poi tesoriere nel 2006, quando sono stato candidato alle elezioni comunali.

Dal 2006 al 2009 ho lavorato al Parlamento europeo di Bruxelles nello staff dei deputati radicali, seguendo l’attività delle commissioni affari esteri, diritti umani e libertà civili, occupandomi anche di trasparenza e software libero.

Nel 2010, come delegato della Lista Bonino Pannella in Lombardia, ho denunciato la falsità delle firme depositate da Roberto Formigoni per la propria candidatura, facendo scattare i processi tuttora in corso.

Tra i fondatori del Comitato MilanosìMuove per i 5 referendum sull’ambiente, la qualità della vita, e la mobilità a Milano, di cui sono tesoriere e coordinatore della campagna di raccolta di oltre 120.000 firme, quasi il doppio del necessario.

Sono membro del Comitato nazionale di Radicali italiani, del Consiglio direttivo dell' Associazione Agorà Digitale per la libertà di internet, della giunta di segreteria dell'Associazione Enzo Tortora.
Coordino le attività a Milano della Onlus Il Sorriso dei miei Bimbi, attiva nella favela di Rio de Janeiro.

Mi occupo di giornalismo e comunicazione, sono tra i fondatori del periodico online di cinema e letteratura Hideout.it, ho scritto su "il Giornale di Como", "il Giorno" e "Zero2".
Ambientalista e vegetariano dalla nascita, sono anche tecnico e insegnante di informatica.

Inserisci la somma (anche un solo euro fa la differenza)
Non hai la carta di credito? Guarda le altre forme di pagamaneto

Lorenzo Lipparini

Candidato Consiglio Comunale
lorenzo.lipparini profile_field_fbwall_0 false true 10 24